A Saturnia per il futuro dei Family Office

 

mondo2Dal 5 al 7 ottobre il CEO di Albacore, Francesco Fabiani sarà ospite del Family Office Forum 2016 alle terme di Saturnia. Si tratta della seconda edizione di una due giorni di riflessione sul mondo dei Family Office e del Wealth Management organizzata da Mondo Institutional. Moderati Da Marco Liera, già caporedattore de Il Sole 24 Ore e fondatore di Youinvest i panelist si confronteranno, fra l’altro,  sulle prospettive per il 2017 per il family business aiutati anche dalla ricerca del CERIF, Centro di Ricerca sulle Imprese Familiari dell’Università Cattolica  coordinato da Claudio de Vecchi. Fra i temi affrontati, fra gli altri, c’ è quello degli NPL oggetto dell’interesse di grandi operatori stranieri  e asset class a sé stante. Sarà Alessandra Manuli CEO di Hedge Invest SGR a spiegare l’approccio  di un Family Office agli investimenti in NPL.  Francesco Fabiani interverrà nel panel del 6 ottobre sempre coordinato da Marco Liera. Si tratta del panel  sulla investment strategy e le diversificazione dei family office.
Insieme a Fabiani interverranno:

  • Lorenzo Loro, il responsabile del Family Office della Famiglia Lunelli
  • Luca Rancilio fondatore di Rancilio Cube
  • Michele Befacchia co-Ceo di Prader Inversiones

L’intervento di Francesco Fabiani sarà focalizzato su come Albacore affronta per i suoi clienti gli investimenti immobiliari e su come sono solitamente  la strutturati i patrimoni delle famiglie imprenditoriali.

Autore: Albacore

Società di consulenza svizzera che offre esperienza e professionalità per la gestione di patrimoni strutturati di famiglie imprenditoriali e HNWI